
La moda secondo Edgar Artis
Si può dar vita ad un abito strepitoso utilizzando spaghetti, ketchup e patatine? La risposta si può trovare ammirando le creazioni di Edgar Artis e seguendo le sue ultime proposte su Instagram e Facebook.
Non si sa molto di lui, solo che si tratta di una artista di origini armene con una creatività sfrenata, che quotidianamente trasforma in ricerca, passione e divertimento, contagiando migliaia di seguaci sul web.
Cibo, petali, foglie e persino fiammiferi usati… Per Edgar non esistono materiali di scarto: tutto può essere trasformato in arte e, soprattutto, tutto può diventare moda.
Il gioco è semplice: una volta disegnato su carta il volto della modella, Edgar compone l’abito applicando sul foglio materiali di uso comune, quelli che tutti abbiamo a portata di mano ma che mai avremmo pensato di impiegare per realizzare dei figurini.
Inoltre, a volte questo giovane artista si diverte a ritagliare i suoi figurini, sovrapponendo le dime a scenari di vita urbana o paesaggi naturalistici ed ottenendo effetti assolutamente sorprendenti.
Noi ci siamo lasciati contagiare dalla freschezza e dalla creatività di Edgar, diventando a nostra volta dei followers appassionati.
E voi cosa ne pensate? Non vi fa venir voglia di rivalutare persino le bucce di cipolla?