IL LATO GLAMOUR DEI FIORI

La protagonista di oggi si chiama…Helene. Attenzione! Non è un caso di omonimia, sono proprio io!

manichinoLa storia è quella di una “giovane” donna che, dopo oltre vent’anni di esperienze professionali in ambito tessile, passando dal ruolo di disegnatrice a quello di responsabile commerciale, decide di inseguire uno dei suoi sogni più grandi, ovvero quello di fondere le due passioni della sua vita: “la moda e l’arte floreale”.

La prima, grazie alle esperienze accumulate durante il percorso scolastico e professionale, rappresenta negli anni una presenza costante, tanto affascinante quanto spietata, parte di un mondo così complesso da risultare assolutamente irrinunciabile.

La seconda, simboleggia la passione di sempre, quel desiderio accantonato che rimane nel cassetto fino al momento opportuno, cioè quello in cui finalmente si trova la voglia ed il coraggio per realizzare i propri sogni.

Il risultato? Una vita nuova, fatta di amore per il proprio lavoro e condivisione di obiettivi ambiziosi con un team affiatato; ma anche una vita  in cui è possibile portare a termine un percorso formativo parallelo, coltivando le proprie passioni e dando libero sfogo alla creatività.

E poi un progetto, grazie al quale è stato possibile ottenere la qualifica di “Floral Artist di livello avanzato”.

Una “tesi” in cui sono stati messi a confronto due mondi, due passioni, due realtà estremamente ricche di fascino.

Ecco dunque un video per chi ha voglia di scoprire quanto queste due meravigliose “arti”, apparentemente così diverse, in realtà si somiglino più di quanto si possa immaginare:

Infine, un lavoro più pratico, con l’obiettivo ambizioso di amalgamare questi due universi, giocando a creare un sodalizio di passione e creatività, e questo è il risultato:

 

admin-ajax

 

Se ci sono riuscita? Giudicatelo voi! A me basta la soddisfazione di aver realizzato un piccolo grande sogno!

You may also like

2 comments

  • Alice 13 luglio 2016   Reply →

    Invidio il tuo coraggio e al tua determinazione……sono felice che tu abbia potuto realizzare un sogno.
    Tutti dovremmo potere avere la possibilità di tentare almeno una volta a realizzare i nostri sogni……..per poterci sentire felici e realizzati!!

    Alice

    “Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.
    Alcune ci portano indietro, e si chiamano ricordi.
    Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.”
    (Jeremy Irons)

    • Helene Bianchi 13 luglio 2016   Reply →

      Grazie per le belle parole Alice!!! La verità è che…volere è potere! Non c’è nulla di impossibile, basta convincersi di poterlo fare. 😉
      A presto!!!

Leave a comment